Corsi ricreativi

In questa pagina troverai un elenco di tutti i corsi, corrispondenti all’area delle immersioni ricreative. Ogni paragrafo che vedi qui sotto contiene una breve descrizione del corso e cliccando sull’immagine o sul titolo, accedi a tutta la parte di teoria. Per accedervi è necessario avere un nome utente e una password che il tuo istruttore deve averti fornito.

L’accesso a ciascun corso è riservato agli studenti che si sono iscritti con noi attraverso un istruttore ACUC. Quando clicchi sul corso corrispondente, se hai scelto la versione elearning, viene visualizzata una pagina di accesso in cui devi inserire nome utente e password. Una volta entrato e convalidato, ti permetterà di accedere all’intera parte della teoria. Per evitare errori di interpretazione, la designazione dei diversi corsi è secondo il loro nome in inglese.

Scuba Diver

Questo corso opzionale è progettato per coloro che desiderano immergersi a profondità relativamente basse e sempre sotto la diretta supervisione di un Divemaster ACUC o di livello superiore o di un livello simile di altre organizzazioni riconosciute da ACUC. È raccomandato per i giovani (età minima 12 anni) o per le persone anziane.

Questo corso è progettato per coloro che desiderano ottenere le conoscenze e le abilità per immergersi in sicurezza in coppia ma senza supervisione e fino alla massima profondità consentita per i subacquei ricreativi. L’età minima è di 12 anni e non c’è età massima. Essere certificati come “Open Water Diver” ACUC ti consente anche di seguire corsi più avanzati e di specialità e non ha i limiti della certificazione “ACUC Scuba Diver”.

Advanced Diver

In questo corso approfondirai la teoria che hai imparato nel corso OWD. Verrai anche introdotto ad alcune specialità, in modo che tu possa decidere in seguito quali di esse ti piacciono di più e quali corsi di specialità potresti desiderare di fare. L’età minima è di 12 anni.

Imparerai di più su argomenti come: manutenzione delle attrezzature, immersioni con visibilità ridotta, immersioni in ambienti ostruiti, navigazione subacquea, immersioni profonde e molte altre.

Rescue Diver

Questo corso è il livello minimo al quale l’ACUC raccomanda di addestrare tutti i subacquei. Il corso ti insegnerà a riconoscere i problemi in immersione e le emergenze prima che si verifichino, e se si verificano comunque, imparerai anche come gestire questi problemi e eventuali emergenze.

ACUC raccomanda vivamente che i candidati a questo corso acquisiscano anche le specialità di First Aid Provider e Emergency Oxygen Provider.

L’età minima è 16 anni. Come Rescue Diver, puoi accedere ai livelli ACUC Professional e se lo desideri avanzando nella progressione didattica potrai ottenere la certificazione “Master Plus Diver” o “Specialties Plus Diver”.

Certificazioni senza corso

Las siguientes certificaciones no están asociadas a curso alguno. Son certificaciones de prestigio que obtienen, si así lo solicitan, las personas que se han formado hasta el nivel más alto de buceo recreativo, y además han realizado cursos de especialidad para ampliar su formación.

Master Diver

Puoi richiedere il brevetto Master Diver quando hai completato il tuo addestramento fino al livello di Rescue Diver, avendo anche ottenuto 3 specialità a tua scelta.

Master Plus Diver

La certificazione Master Plus Diver è per quei subacquei che hanno ottenuto 5 specialità, due delle quali devono essere First Aid e Emergency Oxygen. Si tratta di 2 specialità legate alla sicurezza altamente raccomandate dall’ACUC.

Specialty Plus Diver

Questa certificazione è per quei Master Divers che hanno anche completato altri 3 o più corsi di specialità. Questo brevetto certifica che il titolare è addestrato in diversi tipi di immersioni.